top of page

Capelli 2023, stile e tendenze colore, ecco i consigli di Lady B parrucchieri, Roma, Garbatella

In queste settimane ci sono due esigenze per chi ama la bellezza e il colore dei capelli e cioè dare nuova energia alle lunghezze e occuparsi del colore.

La colorazione va sempre gestita in modo costante durante tutto l’anno ma in questo periodo con l’inizio dell’anno nuovo arriva qualche nuova tendenza a incuriosirci e che vogliamo provare. Dall’altra parte però è anche vero che nelle settimane invernali i capelli, come la cute, potrebbero aver bisogno di qualche trattamento detox, che riesca a detossinare e liberare dagli effetti di alcuni eccessi di questo periodo. I capelli hanno bisogno di particolare attenzione quando le nostre abitudini cambiano, gli effetti si riflettono sui capelli, per questo anche il colore ne può risentire.


Quali sono i trend colore del momento?

Il colore Pantone 2023 dell’anno è il Viva Magenta, e immaginiamo quanto il rosso sia tra i più richiesti. In questa tendenza andranno anche i biondi, che andranno verso dai rosa-fragola-rosso intenso. Le variazioni brunette sono sempre quelle più interessanti perché permettono un range cromatico sempre nuovo e adatto alla stagione. Quindi avranno un tocco di rosso-ramato, oppure per chi non gradisce il rosso c’è la tendenza mushroom-blonde, più dolce e avvolgente.


Il mantenimento del colore è importante tutto l’anno, il benessere del fusto e delle punte garantisce una colorazione sempre perfetta e piacevole.


L’effetto lucido, sano, corposo è il vero must che ormai spopola ovunque, dalla strada ai social. Perché? Perché è proprio la lucentezza che è l’elemento che fa la differenza e che rende speciale l’intero look.


Un altro consiglio che vogliamo darvi è che la moda e le stagioni ispirano le novità, ma il vero elemento di scelta del colore perfetto su ognuno di noi è quello che è adatto alla carnagione di ciascuna.


Il trend del rosso spazia tra il celtic red (di ispirazione irlandese), il latex red (eccentrica e vivace come il Viva Magenta), il cherry cola (caldo, scuro e violaceo); il biondo prende ispirazione dalle dune del deserto stile Doha blonde, l’honey gloss è un biondo lucido con golosi riflessi miele, il biondo fragola, che spopolava nell’estate 2022 e si conferma ancora un colore tendenza 2023; il castano è golden brown, caldo e glossy, c’è il pure organic chocolate, un brunette molto profondo, il berries brunette è invece un mix caldo-freddo ispirato ai frutti di bosco.


A presto!


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927



78 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page