top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLady B staff

Colore e capelli, look autunno 2023, segui i consigli di Lady B parrucchieri, Roma

Siamo in pieno autunno ormai e la scelta colore segue quelle che sono da una parte le tendenze che ci intrigano di più, dall’altro lato però abbiamo anche l’esigenza di prepararci alla stagione più fredda.


La colorazione dei capelli segue naturalmente la luminosità di ogni stagione, in particolare quando si passa da una luce più chiara a una più scura i toni generalmente si addolciscono, si preferisce riscaldarli senza quindi andare troppo a stravolgere, se non lo si desidera, il proprio look e la propria immagine.


Per mantenere il colore lucido, profondo e luminoso serve prendersi cura del capello: in questo modo il colore sarà più duraturo, ma solo se si fornirà con costanza il necessario nutrimento. Ravvivare il colore è un’altra tecnica che viene utilizzata proprio per rinforzare l’effetto colore, per un impatto sempre chic e in ordine.


Se nei mesi più caldi la disidratazione sembra uno dei rischi maggiori per il capello, anche nei mesi più freddi in effetti ci può essere qualche conseguenza, a causa proprio di mancanza di turgore e morbidezza dello stelo. In queste settimane, fateci caso, noteremo parecchi sbalzi di temperatura e di umidità; ciò comporta anche una certa disidratazione, che tende a rendere secco, opaco il capello, lo indurisce e il colore ovviamente verrà meno. Il colore va mantenuto con costanza, e sarà proprio il tenerne sotto controllo eventuali cambiamenti che vi permetterà di intervenire in tempo.


Nel prossimo articolo ci occuperemo dei look che ci faranno compagnia in inverno, con qualche idea e qualche spunto interessante che condivideremo, nel frattempo se avete dubbi e domande scriveteci, continuate a seguirci sui social e nei nostri video o passate direttamente da noi, saremo liete di accogliervi in salone, a presto!


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927



17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page