top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLady B staff

Stile capelli e colori di ottobre, segui i consigli di Lady B parrucchieri, Roma

Siamo ad ottobre e cominciamo ad avvertire il cambio di stagione, con qualche piccolo segnale di caduta di capelli, che però, se rimane nei limiti e non ci sono particolari altre anomalie, resta un fenomeno da controllare, anche se è del tutto fisiologico e si possono utilizzare alcuni percorsi per limitarne e contrastarne gli effetti.

Il colore invece può rimanere più a lungo e in maniera più ricca e luminosa se i capelli restano forti, robusti e nutriti.



Prima di tutto, è importante iniziare con una base solida ed equilibrata. La prima cosa da fare è valutare attentamente lo stato attuale dei tuoi capelli, poiché spesso notiamo improvvisi cambiamenti nella loro gestione e aspetto durante i cambi di stagione.


Se i capelli sembrano opachi, privi di lucentezza o se le lunghezze sono secche e disidratate con una colorazione sbiadita significa che è un chiaro segnale che devono essere idratati regolarmente. Questa costanza nella nostra hair beauty routine aiuta a mantenere i capelli in uno stato ottimale e preserva la vivacità del colore. Ci sono due aspetti da considerare per trovare la soluzione migliore: la ricostruzione e la rigenerazione dei capelli, nonché la vitalità e la robustezza.


Illumina e idrata

Per mantenere il colore dei capelli luminoso e brillante per un periodo più lungo, è importante mantenerli costantemente idratati e nutriti. Questo renderà i capelli più morbidi, elastici e sani. Se si nota un aumento della caduta dei capelli o un assottigliamento, è consigliabile seguire un trattamento energizzante per proteggere, riparare e rafforzare i capelli.

Per capelli assottigliati e deboli che tendono a cadere, bisogna scegliere uno shampoo adatto con un'azione detergente profonda che rispetti la cheratina e la barriera lipidica del capello. Questo contribuirà a mantenere un livello fisiologico normale, favorendo la crescita di capelli sani.


Una colorazione applicata su capelli robusti e sani darà risultati migliori, proprio come un ramo di un albero che riceve la linfa vitale. Se si aiutano i capelli a rafforzarsi un po' ciò avrà un impatto positivo nelle settimane successive. Durante i cambiamenti di temperatura, soprattutto in questo periodo, i capelli tendono a indebolirsi e perdere vitalità. Per questo motivo, è importante seguire una buona serie di abitudini per evitare che i capelli si danneggino e rimangano forti e sani.


Vi aspettiamo in salone, a presto!


Barbara e lo staff di Lady B




Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927


9 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page