top of page

Capelli perfetti, colore perfetto, ecco alcuni consigli di Lady B parrucchieri, Roma, Garbatella

Colorazione capelli perfetta e brillante, ecco alcuni piccoli accorgimenti per prendersene cura e mantenerli nel tempo. Intanto partiamo da una situazione di base che sia solida e in equilibrio: la prima cosa da fare infatti è procedere ad una verifica della situazione del momento, capire in che stato si trovano i capelli, capita spesso infatti che proprio durante i cambi di stagione avvertiamo improvvise modifiche nella gestione e nell’aspetto.


Capelli opachi e privi di luce, oppure lunghezze secche e disidratate con colore sbiadito: ecco, questi sono solo alcuni campanelli d’allarme che ci devono far capire che l’idratazione va data con costanza, deve essere una buona pratica che aiuta a mantenere il capello in un ottimale stato e ne preserva la colorazione.


Ci sono due aspetti da considerare per valutarne la miglior soluzione, e cioè quello ricostruttivo e rigenerante e quello relativo alla parte di vitalità e robustezza del capello.


Energizzare e idratare

Per far sì che un colore mantenga più a lungo la sua luminosità, la sua brillantezza e i riflessi il consiglio che vi diamo è quello di mantenere sempre idratate e nutrite stelo e lunghezze.

In questo modo il capello resta più morbido, elastico e integro.

Se in questo periodo avvertite maggior caduta di capelli, talvolta può esserci anche un assottigliamento, allora è opportuno provvedere anche grazie a un buon percorso energizzante, che protegge, ripara e fortifica.


Per capelli assottigliati e deboli, tendenti alla caduta il consiglio è quello di scegliere uno shampoo appropriato, sempre con un’azione detergente profonda, che deve rispettare la cheratina del capello e la sua barriera lipidica, preservando un livello fisiologico normale, adeguato alla crescita di un capello sano.


La colorazione su un capello robusto e corposo renderà al massimo (proprio come fiore o un ramo che ha linfa vitale), e se viene aiutato a rinforzarsi un pochino sarà importante anche per le prossime settimane. È il periodo questo in cui i capelli cominciano a risentire del cambio di temperature, e in inverno è molto facile avere un assottigliamento ed insieme una carenza di vitalità ed energia. Per questo dobbiamo mantenere una buona beauty routine per fare in modo che il capello non si sciupi troppo, che resti integro e sano, lungo tutto il fusto e fino alle punte, che non devono spezzarsi o formare doppie punte per la troppa disidratazione.


Vi aspettiamo in salone e a presto


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 320 9146 948

☎️06 57 47 927





25 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page