top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLady B staff

Colorazione capelli, al top anche ad agosto, segui i consigli di Lady B parrucchieri, Roma

Aggiornamento: 13 set 2023

Siamo ad agosto e come ogni estate inizia il periodo difficile, perché dopo tante settimane potremmo notare che il colore vira su toni indesiderati oppure comincia a sbiadire, perché le punte si sono molto disidratate, e il nostro intero look non ci soddisfa. Diciamo innanzitutto che la prevenzione è assolutamente importante, bisognerebbe partire con i capelli sani e rinforzati, in genere per questo si consiglia un buon trattamento ricostruttivo, così da dare più energia al capello. Allo stesso tempo però il mantenimento a casa (o in vacanza) è la mossa strategica che funziona sempre. Infine l’altro aspetto da non tralasciare è la qualità dei prodotti che utilizziamo. Perché? Perché alta qualità garantisce elevati risultati, sempre.


Andiamo con ordine, cosa accade in genere in estate ai capelli? Con il grande caldo e i raggi del sole che sono molto forti succede che il capello è aggredito, va protetto e nutrito, così che possa restare integro e forte e in questo modo il colore sarà più duraturo. Disidratazione e inaridimento sono da scongiurare, inoltre si cambiano un po’ le normali abitudini, ecco perché dobbiamo fissarci una nostra mini hair beauty routine da fare con costanza.


Rischio di Disidratazione: l’estate ci porta temperature elevate e raggi solari intensi, che possono causare disidratazione dei capelli e conseguente indebolimento e assottigliamento (ecco perché cadono con più frequenza alla fine dell’estate). È importante idratare costantemente i capelli per mantenerli sani. L'esposizione ai raggi UV può sbiadire il colore e danneggiare la struttura dei capelli. È consigliabile proteggere i capelli con cappelli o bandane quando si è all'aperto per lungo tempo. I prodotti protettivi contengono il fattore protezione UV, ecco perché riescono a garantire un ottimale stato di benessere del capello.


Durante l'estate le abitudini di cura dei capelli possono cambiare a causa di frequenti bagni, esposizione alla salsedine e al cloro delle piscine. È importante risciacquare i capelli dopo l'esposizione a questi elementi aggressivi.


La secchezza eccessiva può portare a capelli fragili, doppie punte e cambiamenti di colore indesiderati. L'idratazione costante e l'uso di prodotti nutrivi possono contrastare questi effetti negativi. Una ricostruzione rigenerativa prima dell'estate può aiutare a rinforzare i capelli, prevenendo danni futuri. Questo può rendere i capelli più resistenti durante la stagione e si può farla anche al rientro in città. Ecco perché con un buon metodo e un po’ di costanza arriverete a settembre con i capelli in forma e senza grossi problemi.


Vi aspettiamo in salone!

Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927




18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page