top of page

Colorazione capelli primavera 2023, segui i consigli di Lady B parrucchieri, Roma, Garbatella

Capelli e colorazione, eccoci ad aprile e vediamo quali spunti ci arrivano, per nuove ispirazioni primavera estate 2023.


Il must è la luce, la luminosità del colore è il vero fattore differenziante, che si ottiene grazie a prodotti di qualità e un lavoro professionale, tenendo in considerazione il rispetto e il benessere del capello. La stagione si fa più luminosa e per questo il colore deve esprimersi al meglio (no ai colori piatti, incerti e opachi).


La tendenza è quella di enfatizzare le sfumature calde e piene, in accordo con la luce della stagione, e naturalmente anche con i propri toni, e tra i colori che funzionano di più troviamo il rosso e i rame e il trend schiariture è in forte ascesa. Dinamismo e lucentezza, questi must valgono anche per chi ha toni decisamente più scuri come il castano e bronzo scuro. La tridimensionalità nella colorazione sarà l’elemento chic e raffinato.


I ramati sono molto apprezzati, in primavera si può giocare spingendo la tonalità più sul chiaro, bilanciando su toni mandarino o dorato brillante, oppure rimodulando il proprio colore sui toni caramello e miele.

I castani devono avere dimensione e luminosità: questo si può ottenere con tocchi più chiari, facendo delle graffiature o in maniera graduale distribuire le schiariture per avere un effetto look più fresco.


Per le amanti dei toni scuri tenete presente che al cambio di stagione cambia anche la luce esterna: è proprio il gioco di luce che regala un look impeccabile, infatti la lucentezza dipende molto dallo stato di benessere del capello.

Le piccole squame della cuticola che lo ricoprono trattengono il pigmento e riflettono la luce. Se invece il capello è sciupato e inaridito le squamette restano aperte, secche e senza elasticità, ecco perché il colore appare opaco.


Anche per chi ama i colori molto chiari come il biondo assoluto, o chiarissimi e multisfaccetati e ricchi di schiariture, è importantissimo prendersi cura dei capelli, non bisogna trascurarne l’idratazione e il nutrimento, e periodicamente va fatta la ricostruzione.

Andare a ricostruire ovvero a rimpolpare lo stelo è fondamentale per avere un capello corposo e nutrito, e vi accorgerete anche che il colore durerà di più.

Vi aspettiamo in salone, a presto!


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927


43 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page