top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLady B staff

Colore capelli 2023, qualche suggerimento trend, segui i consigli di Lady B parrucchieri, Roma

Colori e capelli: come sempre la scelta di rinfrescare il proprio look passa per la moda e per la struttura che si possiede e le proprie esigenze. Riuscire a trovare la miglior soluzione colore è sempre una bella sfida, e la si vince solo se si conoscono alcune regole base. Vi diamo qui qualche consiglio pratico e daremo anche uno sguardo ai look tra passerelle, red carpet e social star.


Nella scelta è importante valutare bene il punto di partenza e conoscere le cromìe, analizzare le possibilità su cui poter eseguire un lavoro e quale risultato si vuole ottenere, cercando di ottimizzare al massimo tanti elementi.


La protezione e la cura dei capelli è il fattore principale per avere (e mantenere nel tempo) un colore sempre brillante, lucido, sfaccettato. Da un buon percorso in salone - periodicamente anche con una ricostruzione - fino a casa, sappiate che con costanza avete la possibilità di mantenere sempre splendido il vostro colore. Il segreto starà soprattutto nella gestione e nei prodotti, che devono essere di alta qualità e appositi per il vostro tipo di capello e di colorazione.


Il rame e il rosso si confermano trend del 2023, in tutte le loro varianti, molto utili anche per andare a ‘rinforzare’ o addolcire alcuni toni. Ed ecco la variante cherry, che si abbina molto bene a un castano caldo, molto elegante e lucido, mentre il ramato molto più chiaro può essere un’opzione per chi ha colori più biondi e predilige più naturalezza, proprio adesso che in queste settimane andremo verso la primavera. Il castano come dicevamo è sempre molto ricco e luminoso, il vero must sono le sfumature ‘cangianti’, impercettibili ma di grande impatto visivo. Il mushroom è il tono di castano freddo, molto terroso, per un effetti più sui toni freddi e cenere, consigliabile a chi ha toni scuri (e vuole coprire i primi bianchi) e ha una carnagione rosata o beige.


A chi ci chiede come enfatizzare i propri colori scuri, magari coprendo i primi bianchi, ma senza avere un look troppo ‘duro’ si possono consigliare riflessi ton su ton, che ravvivano e danno profondità, se poi abbinati a un taglio scalato l’effetto è ringiovanente e molto chic.

È possibile anche realizzare un ‘nero morbido’, sfiorandolo con schiariture castane (senza riflessi blu violacei), adatto a chi ha capelli naturalmente scuri.


Tra i colori più intensi e di impatto c’è il rosso rubino, che nella sua versione più fredda vira sul Viva Magenta, che sappiamo è il colore Pantone dell’anno. Il rosso ispira tante varianti, tant’è che l’oro rosa è una delle colorazioni più trendy, illumina e rende particolare una chioma bionda (che le giovanissime potranno poi esagerare con toni più sull’arancio o più sul rosa). Chiudiamo col biondo ghiaccio e il biondo beige, perché il biondo e le schiariture sono l’obiettivo di tante, soprattutto in questo periodo: in entrambi i casi la miscelabilità con nuances e tonalità è molto ampia, si può effettuare per similitudine o con un sapiente gioco a contrasto, il tutto ovviamente va valutato con i proprio colori naturali dell’incarnato, per cui vi aspettiamo in salone, a presto!


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927




74 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page