top of page
Cerca

Il segreto del colore in estate, con alcuni consigli di Lady B parrucchieri a Roma, Garbatella

Colore brillante e profondo, ricco di riflessi e sfumature: come mantenerlo anche in estate?

Con il caldo e l’attività estiva sappiamo bene che è sempre un po’ difficoltoso riuscire a mantenere un bel colore più a lungo possibile, però con alcuni accorgimenti si può arrivare in tutta serenità a settembre, ovvero al classico “rientro in città” per antonomasia, in buone condizioni e con un colore e un capello integro e ancora pieno di energia.


Idratare, perché?

Insistiamo sempre tanto sull’idratazione e il nutrimento del capello, perché senza acqua manca l’elasticità e la morbidezza, il tono; questo vale ovviamente anche per il nostro organismo, che senza acqua comincia a lavorare male, andiamo in difficoltà, la pelle sembra subito avvizzita, invecchiata, si squama (ecco perché l’abbronzatura dura anche di meno del previsto!).


Non solo i capelli, ma anche il corpo e la pelle si asciugano e si disidratano parecchio in estate. I responsabili? Il caldo di queste settimane, il sole e la vita di vacanza, all’aria aperta, bagni frequenti (salsedine, cloro, ecc) insomma ci sono tanti elementi che combinati insieme possono davvero danneggiare la pelle e il nostro organismo, e nella fattispecie anche i capelli e di conseguenza il nostro colore.


Da cosa dipende la durata del colorazione dei capelli?

Innanzitutto dalla qualità dei prodotti usati e della professionalità, e in secondo luogo sono importanti i fattore mantenimento e protezione.


Perché proteggersi in estate?

Perché i raggi del sole sono molto forti, il caldo è forte e costante, per cui il capello rischia di disidratarsi molto. E se si disidratata tanto accade che il capello si secca, si indurisce, perde elasticità. Si opacizza e inoltre le piccole squame che lo ricoprono si induriscono e non si richiudono più, ecco questo è una delle principali cause dei capelli opachi.


Quante volte durante queste settimane ci sarà capitato di vedere piante con rami rinsecchiti dalle forti ondate di caldo? Dunque, prendiamoci i benefici dell’estate ma proteggiamoci e facciamo in modo da difendere colore e capelli per avere sempre una chioma al top!

Vi aspettiamo in salone e a presto



A presto!


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota 👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927




17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page