top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLady B staff

Stile capelli e colore in estate, segui i consigli di Lady B parrucchieri, Roma, Garbatella

Siamo in piena estate e la stagione avanza, le temperature si alzano e i raggi solari sono molto forti, ecco già due fattori di rischio per i nostri capelli e per il nostro colore. Adesso siamo nelle settimane più importanti, perché avremo a disposizione qualche giorno di relax o di vacanza in più, perché in estate ci vogliamo sentire a nostro agio e sempre piacevolmente in ordine. Però bisogna sapere che il sole, come anche altri fattori, non sono proprio amici dei capelli e del colore. Infatti per prima cosa dobbiamo sapere che il rischio disidratazione è il più comune e il più frequente.


In estate il sole è molto forte, così come le temperature (che fanno aumentare la sudorazione sul corpo ma anche sulla cute, il che appesantisce i capelli), cambiano un pochino quelle che sono le nostre normali abitudini, facciamo bagni o docce più frequenti, al mare la salsedine e il sale sono aggressivi sullo stelo e vanno sempre risciacquati, così come il cloro delle piscine. Sicuramente dobbiamo prepararci con fattore protezione e nutrimento per le lunghezze e per il colore, per mettere a punto una mini beauty routine così da non trascurare la bellezza e il colore dei nostri capelli.


Nutrire costantemente il capello vi garantisce che la sua struttura non si alteri e che non subisca alcuna disidratazione. Infatti un capello corposo, nutrito e sano riesce a “conservare” a lungo il colore. In estate può succedere che i capelli si secchino e si inaridiscano molto: questa eccessiva secchezza provoca un indurimento dello stelo che però diventa fragile, si può spezzare, si creano delle doppie punte. In particolare il colore vira su altri toni, completamente diversi dai vostri, diventa piatto e opaco. per esempio noi in salone abbiamo fatto realizzare una apposita linea dedicata, proprio perché in base all'esperienza in salone con tantissime clienti, ci siamo rese conto che serviva qualcosa di facile da usare anche a casa per nutrire e ravvivare la propria colorazione. Mi raccomando, usate sempre prodotti di alta qualità, perché la qualità e la costanza nell'utilizzo vi daranno dei risultati sorprendenti.


Per evitare l’inaridimento del capello e lo sbiadimento del colore l’unica cosa utile è di idratare e nutrire costantemente.


Un’altra cosa da poter fare è ovviamente provvedere ad una buona ricostruzione rigenerativa prima di partire o da fare a inizio estate, così da trascorrere svariate settimane con i capelli più corposi e robusti. Ciò non toglie che dobbiate comunque prendervene cura, utilizzando non solo prodotti specifici ma anche semplicemente quando state tante ore all’aria aperta di proteggere con bandana o cappelli, così da ridurre la nocività dei raggi solari (che ci raggiungono anche se siamo solo in città, ma siamo all’aperto per varie ore).


Non trascurate il benessere del vostro colore e dei vostri capelli, anche perché con poche mosse riuscirete a godervi il bellissimo periodo estivo e ad arrivare a settembre con i capelli in ottimo stato.

A presto e vi aspettiamo in salone!


Barbara e lo staff di Lady B


Prenota👉🏻QUI

📲 whatsapp 320 9146 948

☎️06 57 47 927




467 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page